Chi siamo

Tre Erre Ceramiche nasce a Palermo nel 1979, prendendo il nome dalle “3 R” dei coniugi Russo Rosa e Raffa Giuseppe. Esordisce nell’antica tradizione della produzione delle ceramiche nel laboratorio sito in Via Calabrò a Palermo, vendendo le proprie collezioni all’ingrosso.
Tre Erre Ceramiche traendo ispirazione dai decori e colori della tradizione del Barocco Palermitano del XVI e XVII secolo porta avanti le tecniche di un gioco antico che coinvolge i 4 elementi giungendo ad una perfetta sintesi di terra, d’aria , d’acqua e di fuoco. Tutte le opere,ottenute esclusivamente con metodi artigianali ,sono uniche e palesano un intimo legame con la storia palermitana e le rendono omaggio.
L’estro creativo unito alle capacità dei maestri artigiani porta ad ampliare il successo dell’azienda, che decide così di rivolgersi direttamente al cliente finale nasce così il primo negozio in via Emerico Amari che non tarda a diventare anche luogo di produzione , nel 2017 nasce il negozio in Via Roma 358 a Palermo, infine nel 2019 viene fondato l’attuale laboratorio di produzione in via Onorato 28 dello stesso capoluogo siciliano.
Nel corso degli anni l’azienda ha annoverato clienti di prestigio e fra questi Chelsea Clinton, figlia dell’ex presidente USA .Nel 2020 ha avuto l’onore di ospitare una troupe di Vanity Fair, che ha dedicato a Tre Erre Ceramiche un articolo sulla bellezza delle Maioliche ispirate alla Tradizione Palermitana. Oggi che i fondatori del marchio non sono più attivi
Tre Erre Ceramiche è ancora di più un’azienda a conduzione familiare , con Francesco Raffa e la moglie Elena alla guida di un solido staff che da tempo porta avanti l’azienda verso la realizzazione di opere esclusive destinate ad acquisire sempre più valore nel tempo.

Dicono di noi: